L’arte dei traslochi a Genova

Sebbene possa sembrare azzardato parlare di Arte dei traslochi a Genova, in considerazione delle difficoltà territoriali e logistiche che la nostra città propone, “Arte” ci sembra davvero il termine più idoneo. Genova è un territorio davvero pieno di difficoltà per chi pratica il mestiere nel settore dei traslochi, che vanno ben oltre a quella che è la normale routine in tutto il resto d’Italia.
Città medioevale, con radici ancora più antiche, stretta tra il mare, ormai, per almeno metà della sua estensione, occupato dal porto. In più le montagne rendono le sue strade veri e propri valichi.

Genova è una città difficile, ostica, quasi impenetrabile da un vettore che deve districarsi tra le sue salite e discese. Inoltre, le recenti tragedie metereologiche e non che l’hanno colpita, hanno obbligato il comune ad eseguire lavori strutturali importanti e rivoluzionari, che oltre a modificarne la conformazione, rendono la logistica e i sensi di percorribilità delle sue strade una variabile mutevole di mese in mese.

E’ sotto gli occhi di tutti la complicata viabilità mutevole della Foce, la difficile situazione che si è venuta a creare nel collegamento con il ponente della città dovuta alla tragica caduta del Ponte Morandi e le difficilissime condizioni in cui sono le Autostrade nell’intorno del capoluogo. Genova, bellissima e complicata per qualsiasi automobilista, davvero impossibile per un’azienda di traslochi che non la conosce.

I traslochi a Genova sono per chi la vive

Proprio per questi motivi quindi, per eseguire un trasloco a Genova a regola d’arte, è necessario conoscere non solo la città nei suoi quartieri, punti di riferimento e vie, ma viverla. È necessario, per effettuare spostamenti, che ogni giorno ci si interfacci con questa città cangiante, con le sue vie che cambiano spesso viabilità, da nord a sud e da est a ovest.

Steccone traslochi quindi ha questo vantaggio competitivo: la storia. Fin dai primi del 900 fare traslochi a Genova è stato il nostro mestiere, affrontando da prima l’ampliamento esponenziale della città, poi la necessità di conoscere deviazioni, divieti, ztl e regole della nostra meravigliosa ma complicata città.

I traslochi a Genova sono differenti

Le strade, da Voltri a Nervi, passando per tutti i quartieri della Val Bisagno e Val Polcevera, il centro Storico, i Borghi come quello per esempio di Boccadasse, presentano regole non scritte e difficoltà differenti per chi deve eseguire traslochi a Genova. Non solo relativamente alla conoscenza del territorio come precedentemente detto, ma soprattutto per la gestione dei carichi, e della percorribilità delle strade. Per esempio eseguire un trasloco nei vicoli deve prevedere l’utilizzo di un furgoncino di dimensioni ridotte ma ugualmente capiente, in modo da poter penetrare nel dedalo del centro storico più grande d’Europa; ma se poi è necessario eseguire lo scarico e il montaggio in uno dei palazzoni di Quarto Alta è necessario una piattaforma aerea adeguata.

Insomma Genova non è per tutti, e noi di Steccone traslochi offriamo, oltre alla professionalità riconosciuta nel trattamento dei vostri oggetti, del loro smontaggio e rimontaggio, un’esperienza davvero unica e riconosciuta su tutta Genova.

Steccone Traslochi

Contattaci utilizzando i recapiti di seguito o il modulo di contatto. Ti risponderemo in breve tempo!

Via Canevari, 14, 16137 Genova GE

Contatta Steccone Traslochi


Chiama Ora